Swing, differenze tra Drive e Ferri.
Ho un problema, relativo.
Mi sono reso conto che per avere uno swing efficace, coi ferri, devo necessariamente spingere molto coi fianchi e ruotarli in anticipo, per far passare il bastone...altrimenti la testa tende a uscire e arrivare da fuori.
Con il Drive principalmente, ma anche con i legni, questo tipo di movimento non mi riesce ..... la faccia arriva troppo aperta, dentro fuori .... e spesso mi partono dei push .... anche se nello specifico sono i colpi più potenti che mi vengono... per fare andare dritta la pallina, devo evitare di anticipare la rotazione e lavorare molto con braccia e polsi... ... però la traiettoria non è costante e spesso arriva leggermente dall'esterno, provocandomi fade o slice...
Il dubbio maggiore è, servono shaft stiff ? .... perchè nei ferri ho dei project X .... nei legni Regular... ..... ma siccome sono sicuro che sia troppo semplice dare sempre la colpa all'attrezzatura, vorrei sapere cosa ne pensate...
Giampi.