Citazione:
Originalmente inviato da Gio84
questo è già un topic che mi piace perchè ascolto i consigli di tutti quelli che mi vedono giocare
sinceramente io credo il mio "sogno" realizzabile per vari motivi,ovviamente non è facile ma cosa c'è di facile nella vita?
se avessi iniziato a 10 anni sarebbe stato più facile?probabilmente si ma avrei avuto anche altre difficioltà,come non è detto che uno possa diventare pro iniziando a 24 anni non è anche detto che uno che diventa scratch a 18 possa passare professionista.
si può di dire tutto e il contrario di tutto ma solo una cosa non si può dire:che sia impossibile
oggi ho seguito il consiglio di Gottam giocando un pò più all'attacco e i risultati si son visti perchè mi son trovato 3 volte a puttare per l'eagle (Gottam quando tu eri alla 3 e io alla 8 con il secondo ero sul collare oltre la bandiera  )
discorso distanze:
so quanto faccio con ogni ferro ma spesso vado a sensazione più che a metri,ho un range ancora troppo ampio per i metri che faccio con lo stesso ferro su 10 tiri diversi (differenza di 10 mt che credo dia troppa) ma secondo me è dovuto molto ai ferri poco performanti
ad ogni modo parlando seriamente sul discorso dell'ibrido di ieri,ho azzardato troppo da 140 mt volevo tirare un ibrido a correre,l'idea non era male ma avevo i piedi sulla stradina e la palla più alta dei piedi e ho fatto una cavolata. per quanto riguarda il par 3 di 180 metri era un pò in discesa e con il ferro 5 ci vado tranquillo
Carlo sui miei Drive di ieri non sono molto contento,l'unico preso bene è stato alla 18 dove vi ho passati ed ero in centro fairaway  ma comunque sei più lungo con il Drive per vari motivi secondo me
1: fisicamente sei più alto
2: drive con un fantastico shaft
3: volo di palla molto più basso del mio
4: movimento consolidato e sei molto più aggressivo rispetto a me con il Drive
se vedi con i ferri o con i legni sono abbastanza lungo ma si può fare ancora meglio e mi sto impegnando per farlo
i problemi sono altri e principalmente bunker e putt.sarebbe preoccupante se non avessi margini di miglioramento e invece come diceva doppiag ieri ne ho,l'importante è proseguire così
grazie Caddy 
|
Vedi Giò, a parte che lo shaft del mio Drive fa schifo......o meglio è inadatto a me...., non si sta facendo una gara a chi la tira più lunga.
Il mio modesto punto di vista, avendoti visto giocare 2 volte è il seguente:
1) Sei sufficientemente lungo sia con i Legni che con i ferri, ma ti manca sicurezza sul drive (Forse è una questione di attrezzo...) e di conseguenza lo giochi poco precludentoti birdies e attacchi al green con ferri corti. Considerando che sto parlando di 2 giri partendo dai gialli a Franciacorta e quasi dai neri a Crema, fai tu le dovute considerazioni in proiezione giri medal dai bianchi.
2) Putt lasciamo perdere (Da che pulpito.......

3) Continuità di gioco e di swing buona
4) Varietà di colpi molto bassa
5) Strategia di gioco non tanto buona.
Tutte queste valutazioni considera che le faccio perchè ti individuo come almeno un 8 di hcp e non 12.....
Questo è il mio punto di vista, certo ci sarà il tuo maestro o qualcuno sicuramente pìù esperto di me che ti saprà consigliare e indirizzarti sulle strategie migliori.
Alla luce di tutto ciò ti dico che hai assoluto bisogno di giocare e di praticare tanti colpi che
devi avere in sacca e se possibile continua a fare giri con giocatori più esperti di te. Nei limiti dei tuoi impegni e disponibilità cerca di fare delle patrocinate e osserva sempre attentamente cosa fanno gli altri! Quelli che vedi in televisione sono di un altro pianeta. Un pò più di incoscienza ci vuole: ATTACCA ATTACCA ATTACCA e non pensare solo a scendere di hcp che ora è solo un dettaglio perchè con il tuo gioco la discesa viene automatica ed in breve tempo arriverai almeno a 8, ma cerca di fare esperienza in ogni colpo, da ogni situazione ed in ogni campo.
E non dimenticarti cosa ti è stato detto qualche giorno fa, perchè quando arrivi ad avere pochi colpi togliere anche solo un decimale diventa difficile soprattutto se non hai esperienza di recupero...