Discussione: Aiutiamolo!!!
Visualizza messaggio singolo
  #17 (permalink)  
Vecchio 19-03-2010, 19:05
L'avatar di Gio84
Gio84 Gio84 non è connesso
Prima categoria

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Carlo Tosetti Visualizza messaggio
Vedi Giò, a parte che lo shaft del mio Drive fa schifo......o meglio è inadatto a me...., non si sta facendo una gara a chi la tira più lunga.
Il mio modesto punto di vista, avendoti visto giocare 2 volte è il seguente:

1) Sei sufficientemente lungo sia con i Legni che con i ferri, ma ti manca sicurezza sul drive (Forse è una questione di attrezzo...) e di conseguenza lo giochi poco precludentoti birdies e attacchi al green con ferri corti. Considerando che sto parlando di 2 giri partendo dai gialli a Franciacorta e quasi dai neri a Crema, fai tu le dovute considerazioni in proiezione giri medal dai bianchi.
2) Putt lasciamo perdere (Da che pulpito.......
3) Continuità di gioco e di swing buona
4) Varietà di colpi molto bassa
5) Strategia di gioco non tanto buona.

Tutte queste valutazioni considera che le faccio perchè ti individuo come almeno un 8 di hcp e non 12.....

Questo è il mio punto di vista, certo ci sarà il tuo maestro o qualcuno sicuramente pìù esperto di me che ti saprà consigliare e indirizzarti sulle strategie migliori.

Alla luce di tutto ciò ti dico che hai assoluto bisogno di giocare e di praticare tanti colpi che devi avere in sacca e se possibile continua a fare giri con giocatori più esperti di te. Nei limiti dei tuoi impegni e disponibilità cerca di fare delle patrocinate e osserva sempre attentamente cosa fanno gli altri! Quelli che vedi in televisione sono di un altro pianeta. Un pò più di incoscienza ci vuole: ATTACCA ATTACCA ATTACCA e non pensare solo a scendere di hcp che ora solo un dettaglio perchè con il tuo gioco viene automatico ed in breve tempo di arrivare almeno a 8, ma cerca di fare esperienza in ogni colpo, da ogni situazione ed in ogni campo.

E non dimenticarti cosa ti è stato detto qualche giorno fa, perchè quando arrivi ad avere pochi colpi togliere anche solo un decimale diventa difficile soprattutto se non hai esperienza di recupero...
questo è un gran bel post!

apprezzo veramente questi consigli perchè mi hai visto giocari e mi hai dato una valutazione molto precisa,su molte cose la penso come te,sulla varietà dei colpi devo dire che li ho draw e fade a comando ma in gara non so perchè a volte ho paura di farli anche il lob palla alta a inchiodarsi.dovrei invece pensare di farli sempre