Citazione:
Originalmente inviato da Gio84
questo è un gran bel post!
apprezzo veramente questi consigli perchè mi hai visto giocari e mi hai dato una valutazione molto precisa,su molte cose la penso come te,sulla varietà dei colpi devo dire che li ho draw e fade a comando ma in gara non so perchè a volte ho paura di farli anche il lob palla alta a inchiodarsi.dovrei invece pensare di farli sempre
|
OT sulla distanza...ieri e sabato gara medal a Cervia dai Bianchi, campo pesante green pessimi. In particolare ieri giocavo con un ragazzetto di 17 anni, gran bel drive. Niente spocchia ma sai, quando ne tiri sicuro più di 90 (per l'esattezza 97 sabato, 94 ieri) anche ogni tanto tirarla un pò più lunga del ragazzo sarebbe stato soddisfacente... Alla 18 (score ormai metabolizzato, e appena dopo un birdie) decido che è ora di rimettere a posto il "burdel" ....
Alla 9 del percorso giallo c'è un pino che spacca il fairway in due a circa 220m il ragazzo dice "si passa ma ci vuole una gran botta"... (tenete conto dei fairway stile muschio a rotolo zero, quindi per passare devi passare di volo...)
Per una singola buca mister 328 yards grippa come sa quando vuole tirarla lunga... Della serie "rischio tutto" .... Gli ho piantato lì una sassata e gli ho dato venti metri.... (circa 240... di volo

)
Questo caro Giò per dirti sulla distanza che a volte pestargli come un fabbro incazzato come una iena a qualcosa serve, e che con la sicurezza del tuo swing io caccerei sempre delle pestate tremende.
E invece tu non gli dai.... (in questo caso credo sia colpa del campo dove giochi....

)
Sulla varietà di colpi Gio... Devi solo allenarti e lavorare di fantasia.... Metti da parte dieci minuti il libro di tecnica e prova ad inventare.
E' l'unica soluzione....
(ps: alla gara alla fine 19° su 45 in prima cat netto... evidentemente non era poi così facile il campo

)

)
Membro del team Nextgolf alla president 2009

Membro della Triade...