Visualizza messaggio singolo
  #231 (permalink)  
Vecchio 09-03-2010, 11:06
L'avatar di Stefano Trillò
Stefano Trillò Stefano Trillò non è connesso
N.C.

Predefinito

Temo....temo....:

Che il problema del ripetersi degl'argomenti nella discussione sia a monte...poi tutte le discussioni hanno spunti interessanti e altri meno....!!!

Il "lepre" sta su come è concepita la professione di MAESTRO golf in Italia....(lo stesso problema c'è nel tennis)...mi spiego...uscito dalla scuola il maestro diventa imprenditore indipendente e non un soggetto assunto alle dipendenze di una A.S.D. o di una scuola o di un mecenate.

Così come una parrocchia non può essere impresa anche l'insegnamento non può essere attività privata...vi prego seguite il mio ragionamento fino in fondo senza pregiudizi....tennis/golf soffrono della stessa sindrome da break even point dell'imprenditore (maestro)...!!!

Se devo far quadrare il pranzo con la cena le mie scelte saranno viziate dall'opportunità di raggiungere il prima possibile il traguardo salvezza....!!!

Se avessi un A.S.D. in mano l'insegnamento privato quasi non esisterebbe se non in casi particolari....tutto sarebbe finalizzato all'attività agonistica in chiave allenatore e non maestro con lezione frontale...

Provo a spiegarmi ancora...Io Presidente scelgo e metto a libro paga i miei maestri/allenatori che saranno chiamati a rispondere dei risultati pattuiti.

Vuoi vedere che se assumo a 50.000 € mese Marco Soffietti e gli do carta bianca sul reclutamento, sui metodi di selezione e didattici, chiedendogli in cambio di vincere in 5 anni il campionato di A1 ne vinco 10 di fila....

Ora la pianto..scrivendo che nel football wolley scherma equitazione pallamano si ragiona così....e i risultati si vedono...!!

Vostro Stefano