ORE SEDICI
Ero molto solo e via via che parlavo, la gente aumentava e nel giro di un’oretta si è aggiunta una folla, incredula dell’iniziativa e quindi si era attardata.
Il problema era che dovevo spesso ricominciare daccapo.
Li ho invitati tutti a partecipare alle presentazioni, altrimenti a quale scopo le faccio, se poi dopo in campo devo ripetere sempre e tutto daccapo?
Bisognerà portare una santissima pazienza.
Mi sono accorto poi che alcuni papà ci provavano ed alla fine non erano solo bambini che praticavano, ma tutti.
Una grande partecipazione, forse troppo e da solo non la reggerò, ho chiesto quindi ai genitori presenti, che presenzieranno per forza, data l’età esigua dei loro piccoli, di darmi una mano a tenerli a bada.
La mia grande preoccupazione è senz’altro la sicurezza, a costo di sgolarmi devo insistere sul fatto che bisogna stare tutti in linea.
La raccolta delle palline poi non è stato un problema, era la mia preoccupazione della vigilia.
Ad un mio comando: fermi tutti che dobbiamo andare a raccogliere le palline, in quanto erano finite, svuotando i sei secchielli ex-Lego, che avevo procurato, tutti quanti sono partiti a caccia di palline e io ho potuto tirare il fiato.
Purtroppo sono stato talmente preso che mi sono dimenticato di fare le foto, la prossima volta vedrò di documentare anche fotograficamente, per chi ancora non ci credesse.
|