Citazione:
Originalmente inviato da Giampi
Diciamo che per una comodità personale, vorrei tenere 15 (o anche 16) bastoni in sacca e di volta in volta, senza doverli andare a riporre in macchina, decido prima di iniziare il giro quali bastoni sono da considerare fuori gioco e lo comunico al mio marcatore (posso anche segnarli con del nastro o metterli a rovescio nella sacca per non sbagliarmi...), incorro nei 2 colpi di penalità oppure no ?
Grazie, Giampi.
|
4-4c/1 BASTONE ECCEDENTE DICHIARATO FUORI GIOCO PRIMA DI COMINCIARE IL GIRO E MESSO SUL PAVIMENTO
DEL GOLF CART.
D. Prima di cominciare un giro, un giocatore scopre che ci sono 15 bastoni nella sua sacca. Egli dichiara uno dei bastoni fuori gioco, lo
toglie dalla sacca, lo mette sul pavimento del golf cart e comincia il giro. Il giocatore deve essere penalizzato?
R. Si, per aver cominciato il giro con più di 14 bastoni. La Regola 4-4c prevede che si dichiari fuori gioco un bastone eccedente quando
si scopre l'infrazione dopo che il giro sia cominciato. Nessuna regola permette di trasportare, durante un giro, un bastone in eccesso
dichiarato fuori gioco prima del giro.