La distanza maggiore è data da tre cose:
1 - Velocità della testa del bastone all'impatto
2 - Qualità dell'impatto (tradotto, prenderla perfettamente in centro alla faccia del attrezzo che sta usando)
3 - Caratteristiche intrinseche del bastone e dello shaft che stai usando.
Le tre cose sono tutte strettamente collegate tra loro ..... devi imparare a generare la massima velocità possibile senza scoordinarti, in modo da avere un impatto perfetto, a quel punto puoi anche comprarti dei bastoni più difficili ma potenti...
Secondo me quindi, al contrario di quanto dice Day (che sottolineo ha molta più esperienza e pratica di me) devi portare avanti un lavoro che alterni giornate in cui cerchi un impatto perfetto a giornate in cui la meni come un fabbro...
In ultimo, se vuoi fare prima ..... lascia perdere i padelloni e comprati dei ferri abbastanza difficili (non ha lama, mi raccomando...) che ti permettano di capire come impatti ...... ovvio che questi discorsi hanno senso se uno ha tempo e voglia di stare in cp a vomitare cestini e molto tempo per allenarsi .... rinunciando allo score per un po' di tempo...
Dimenticavo ..... lo score non si fa con 20 metri in più .... ma con approcci e putt... perchè la distanza che sereve a un dilettante è relativa ...
Ultima cosa : MOLLA I POLSI ci ho messo 3 mesi a capire cosa intendeva il mio pro .....ma una volta capito, ho recuperato 20 metri su tutti i ferri ...troverai qualcosa scritto su questo forum in proposito.. ..... ..... il live motive del 2010 sarà spingere coi fianchi al massimo ..... ci sono altri 10 metri li che mi aspettano... ..... dopo, se voglio di più ... mi sa che devo rivolgermi a uno stregone...
Ciao