Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 16-12-2009, 18:42
L'avatar di Giampi
Giampi Giampi è connesso ora
Nextgolfiano DOC

Predefinito

Io non credo si possa parlare di vantaggi .... certo è che un ferro forgiato è più pregiato di un ferro stampato, ed è anche diverso ..... ma che dia un qualche vantaggio concreto alla maggior parte dei giocatori, io nutro qualche dubbio.

In generale la forgiatura produce una testa più morbida, che ha un tocco diverso ..... però ci sono degli stampati che hanno un tocco equivalentemente morbido...

I pregi della forgiatura (come in altri settori la lavorazione dal pieno, nel golf capita per i putt) è che indicano (ma non è detto che sia così) un lavoro artigianale, destinato alla produzione di pochi pezzi ..... mentre il prodotto stampato è un oggetto più industriale .... ma queste sono valenze economiche per chi produce, fa i sui conti e vede se gli conviene produrre stampi in base al numero di pezzi ..... se devi produrre 50 putt conviene che li lavori dal pieno ....

Però sono considerazioni che lasciano spazio al tempo che trovano .... ....

Ciao.

Ormai non capisco se mi diverto di più a fare bastoni da golf o a giocarci...