Premesso che parlo per me … e per il circolo che ospita la mia ASD.
Ho deciso di attuare la seguente procedura per i neofiti presso il Cà del Moro!
Primo corso, collettivo o singolo non importa, qui di gente ce n’è talmente poca che stare a fare il prezioso mi pare fuori luogo,
Comprendente: accesso al campopratica
palline gratis durante le lezioni,
4 lezioni da 1 ora e tessera Uisp
il tutto a € 60.
Alla fine del primo corso chi volesse continuare potrà avere:
altre 5 lezioni da 1 ora singole/gruppo,
giro in campo ( 5 buche o anche di più se non ho nulla da fare)
il tutto per 100 €
Aggiungo che chi porta una persona che acquista un pacchetto lezioni promozionali ha ½ ora di lezione GRATIS!
A questo punto se il giocatore è intenzionato a continuare gli faccio fare la tessera Fig e tutto l’iter della federazione.
Sarà poi premura mia portarlo in campo per insegnargli le regole base e cominciare a fargli studiare le regole, ma prima di tutto l’etichetta in campo e al circolo.
Essendo un circolo promozionale ho deciso di organizzare non gare ma eventi aggregativi ovvero parte dal 14 Marzo il Play Eat & pay.
Luisiane a coppie con partenza in simultanea e pranzo a fine garetta.
A questo tipo di gara è concesso di partecipare anche a chi non ha mai giocato, ovvero se uno vuole porta un amico e il l’amico/neofita segue il team e può fare un colpo a buca a discrezione del capitano, tendenzialmente un put o un approccio.
Il vero e unico premio è il pranzo al ristorante e l’aver passato un paio d’ore in compagnia in campo.
Mi muovo per avere dalla Uisp un programma che possa esservi presentato.
Tutto con lo spirito di portare nuova gente a giocare e sperando che poi tutti facciano gare e quindi iscrivendosi alla FIG.
Sostegno nell’interesse comune di sviluppare un gioco che merita di essere giocato.
Ronnie Giusti
|