Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-03-2010, 16:22
Ronnie2 IL PASTORE Ronnie2 IL PASTORE non è connesso
Seconda categoria

Predefinito

Idea carina non del tutto attuabile, anzi credo molto difficile attuarla perchè alla fine poi tutte ste cose le fa già il pro.
Lio a sto punto ti direbbe che già un doppione gli dava fastidio figuriamoci 5 mezze-copie che gioia.

Io personalmente ho da circa un anno prospettato la possibilità di creare un'intesa con la pga, qualora fosse stata rinnovata la convenzione, che prevedeva un'intesa nei ruoli e nelle possibilità di sviluppo delle opportunità per gli osv di passare pro.

Se con intelligenza si valutasse la cosa credo che ove fosse possibili un osv potrebbe collaborare nei circoli per fare promozione e magari seguire il club dei giovani, e si occuperebbe anche di promozione all'esterno del circolo utilizzando i canali Uisp.

In accordo con il pro potrebbe magari (ripeto su indicazione del pro) fare lezioni singole, il tutto passando tramite la segreteria del circolo , ovvero il socio paga il club il club da un rimborso spese allo osv.

In questo modo si crea un clima di cooperazione.
Dopo 5 anni di lavoro come osv e un hcp sotto il 7 o 8 di hcp o con spiccata capacità all'insegnamento, l'osv potrebbe accedere alla scuola saltando i giri e accedendo alla parte didattica e ai successivi esami.

Il corollario di questa intesa sarebbe la creazione dell' ASSOCIAZIONE GOLFISTI UISP.
I quali quindi avrebbero tutte e due le tessere ( i capi vanno fatti felici e per loro siamo un numero di tessera), con la tessera A G U si possono fare gare non valide per l'hcp a basso costo.

Con la tessera federale si fanno tutte le altre attività.

ECCO IO SONO 2 ANNI CHE DICO QUESTE COSE A TUTTI QUELLI CHE HO SENTITO ......
Non mi sembra una cosa difficile e insensata .... e anche più facile di quella di Eddy che sinceramente trovo molto macchinosa, di pro che si mettono a fare schede per i clienti ne ho visti veramente poche.

Se poi volete farmi felice :
Avendo io costruito un percorso didattico, lo Swing Project, e avendo quindi creato una nuova disciplina gli istruttori potrebbero essere differenziati anche in questo modo.

Ovvero gli Swing Trainer si occupano della didattica dello swing , ma parliamo di avere una unica idea di insegnamento (progetto che comunque sto cercando di sviluppare per conto mio) e quindi tutti insegnano le stesse cose, e i maestri cooperando nella creazione dello swing dovrebbero mettere molta più attenzione al gioco in campo, all'etichetta e alle regole.

Lo swing trainer credo vista la nuova tipologia dei neofiti, persone adulte con capacità motorie già acquisite e che a volte fanno fatica a modificare i propri schemi motori per adattarsi al golf, e l'unica didattica comune è un grande punto di partenza per evitare leggende e false idee.

Questa è la mia controproposta

Ronnie Giusti
Swing Trainer