Visualizza messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 17-12-2009, 11:21
Andi Andi non è connesso
Seconda categoria

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Pippolo Visualizza messaggio
"In ogni caso il “feel” è più una conseguenza della forma della testa, piuttosto che del materiale utilizzato."

Differenza in feel e' dovuto solo ed esclusivamente alla forma e non alla tipologia di produzione o a materiale, come da articolo citato. Stiamo parlando di acciaio contro acciaio, non di plastica contro ferro...

Il piu' grande beneficio delle teste forgiate e' che con quelle puoi imparare a diventare un grande colpitore della palla. Il sweet spot e' molto piu' piccolo e quando non lo trovi la testa ti da' un immediato feedback che il tuo cervello registra e impara a evitare la prossima volta (ok magari ci vogliono 6 mesi/un anno ma spero capiate cosa intendo dire). Certo che nel frattempo devi anche imparare uno swing corretto, le forgiate danno solo feedback.
Inoltre per la stessa forma della testa quando la pallina viene colpita nello sweet spot sembra di tagliare il burro...
Vorrei approfondire perché il tema mi interessa molto, ma non sono sicuro di aver compreso.

Suppongo che per feedback tu intenda un "ritorno di informazioni", quindi una sorta di percezione più chiara di come sia andato il colpo.

Mi è meno chiaro cosa tu intenda per "feel", dato che - se capisco bene - lo vedi slegato dal feedback.

Mi è ancora meno chiaro - e questo mi interessa particolarmente - un elemento: se immaginiamo due teste di forma assolutamente identica, una forgiata e una stampata, danno feedback diversi ? Hanno sweetspot diversi e più o meno grandi ?

Grazie