Visualizza messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 21-09-2009, 08:38
lionello2009 lionello2009 non è connesso
Nextgolfiano DOC

Predefinito

Citazione:
ferro 9 : 90-100 m
ferro 7 : 120-130 m
legno 3 (15°) : 150-170 m
driver (9°) : 170-200 m
Una indicazione preliminare: queste distanze le ottieni con le palle di campo pratica?
Secondo: se con il ferro 9 fai 90-100 metri con il 7 dovresti fare 110-120; da qui la domanda se con il ferro 7 la palla ti rotola dieci metri in più che con il ferro 9, allora forse dovresti lavorare prevalentemente sulla velocità del passaggio perchè potrebbe significare che la tua palla si arresta molto di più se usi un ferro più aperto.
Terzo: se così fosse questo aumento della velocità del passaggio ti dovrebbe allungare di molto anche i colpi con i legni.
Quarto: con un fisico come il tuo, che certamente ti consente molta rotazione e il mantenimento di assetti giusti anche con un movimento ampio in quanto non hai (come me) ostacoli di ingombri fisici e di schiena rigida, non puoi non fare uno swing (incluso il back) il più completo possibile; insomma fai uno swing da 36.enne atletico e non da senior imbolsito.
Quinto: fatti spiegare bene e allenati su come fare un colpo pieno con un ferro medio sia che tu voglia che la palla si fermi (e magari abbia backspin) sia che tu voglia che rotoli.
Sesto: concordo al 101% con quello che dice Giampi
Citazione:
Dimenticavo ..... lo score non si fa con 20 metri in più .... ma con approcci e putt... perchè la distanza che serve a un dilettante è relativa ...
Prova anche con un altro maestro, solo per vedere se ti fa scattare qualche trip nuovo.
Io l'ho fatto dopo due anni che giocavo e devo dire che mi sono trovato bene