Citazione:
Originalmente inviato da Giampi
Tornando al tuo problema, personalmente quando devo colpire una palla che è adagiata direttamente sulla terra compatta (cioè una parte non inerbita, o molto poco inerbita) tengo la palla più sul piede destro e colpisco come se dovessi piantare la pallina nel terreno .... con un colpo ridotto al 70% circa (quindi nel caso un paio di ferri in più) in modo da avere un passaggio e un controllo maggiore...
|
Intendi dire ad esempio giocando non so' un ferro 7-8 al posto di un 9-pitch ma non pieno ? In effetti forse con questi ferri che hanno la suola un po' meno accentuata risulta piu' produttivo colpirla, almeno cosi' e' per me.
Quanto al rinunciare al colpo " perfetto " posso mettermi a ridere

mi basterebbe riuscire a colpirla. Adesso ho trovato una discreta costanza dal tee con il ferro 6 sui par 3 e col mio legno 5 sulle altre buche. Il problema arriva quando, molto frequentemente, non sono in fair sulle buche lunghe. Da li' e dovendo fare distanza altrimententi non arrivo in green manco coi 2 punti mi viene da voler forzare e quindi casco nella situazione descritta all'inizio con flappa, palla presa in testa e volo di 4-5 metri. Un pitch a lama

o comunque meno oversize ?