Io non credo che i pro PGA debbano darsi una mossa.
Gran parte di loro sono al corrente ed appoggiano questa iniziativa; si rendono conto che più gente arriva, più potenziali allievi si vedono e che è più valido (ed anche proficuo) prendere il 50% di quelli che continuano (e non si perdono) dopo che sono venuti a provare che non il 100% di quelli che restano dopo che tanti (troppi ed in percentuale intorno al 65-70%) abbandonano.
Ovviamente ci sono anche voci discordi, ma sono abbastanza isolate e considerate dai loro stessi colleghi abbastanza obsolete.
Poi ovviamente ci sono quelli che vogliono prendere in mano giocatori di basso handicap, ma quelli sono qualificati davvero.
Altro discorso lo rappresentano quelli che (pur validissimi) seguono l'attività giovanile anche Preagonistica (generalmente Under 12 senza handicap) per i quali è stato messo a punto su base nazionale un progetto in collaborazione che ricalca quello che ho presentato sopra, dopo alcune sperimentazioni tra settembre ed ottobre.
Adesso forse cominci a capire il perchè di certe mie considerazioni in altri thread; dopo la presentazione alle SSZ ed ai Comitati Regionali e responsabili attività giovanile fatte tra il 15 ed il 24 di febbraio, questo progetto, che passa attraverso la nomina da parte dei Circoli e la formazione in riunioni in corso di convocazione dei Comitati Handicap di circolo, deve trovare attuazione nel 2010.
Ultima modifica di lionello2009 : 28-02-2010 alle ore 10:54
|