Discussione: Battitori ... fissi?
Visualizza messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 26-10-2009, 14:56
L'avatar di Gimmie
Gimmie Gimmie non è connesso
Nextgolfiano DOC

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da susan Visualizza messaggio
...in caso di riposizionamento SONO due colpi sempre per la 13-2, perchè ha cercato di migliorare ...., ma non ha cambiato il campo.

Del resto la differenza fà la 13-2 e l'intenzione del giocatore di migliorare/cambiare ... ( e non c'entra palla in giocho o no ...)

... poi c'è sempre la 33-2b/1

Uhmmm... no... o forse sì, dato che ad una regola dobbiamo ricondurre, per le penalità. Indifferente per quale, a 'sto punto. Sempre due colpi sono.
il caso b è un caso da "rompiballe in campo".
Un giocatore arriva sul tee e dice: "Guarda 'sto comitato... non mi piace come hanno messo i battitori, ora li sposto..." ... non è per infrangere la 13-2, ma proprio per "rompere le balle". Questione di "arredamento".
Squalifica, quindi, per 33-7 (mi sfugge la motivazione, perchè trovo difficile ricondurre all'etichetta), ma la trovo comunque equa.
Poi, in quella decisione, in caso di riposizionamento, indifferente se prima di fare un colpo o prima che lo facciano altri... (a proposito... e se sei consapevole che ti hanno spostato il battitore? Ne vogliamo parlare? ) la squalifica verrebbe commutata in due colpi... io, ripensandoci ed interpretando R&A, la ricondurrei proprio alla 1-4 per equità, coinvolgendo la 1-2 o se vogliamo la 13-2. Ma è lana caprina.

IMHO, sostengo che questa decisione deve averla scritta chi nella vita si occupa di psicanalisi... assurdo fare fino a questo punto il processo alle intenzioni. Pensiamo a giocare, voi che potete, che è meglio...